Dott. Flavio Cucco
Oculista a palermo

Flavio Cucco nato a Palermo l’8 luglio1964 è dal 2003 responsabile del servizio di oculistica della Casa di cura Candela di Palermo.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo e la specializzazione in oculistica presso l’Università dell’Aquila, conseguite entrambe con il massimo dei voti, ha svolto la propria attività come aiuto ospedaliero, per sette anni, presso la Divisione Oculistica di Mestre (Venezia) diretta dal Prof. Giovanni Rama e per i successivi cinque anni presso la Divisione Oculistica di Monselice (Padova), orientando le proprie competenze in modo specifico nel campo del segmento anteriore dell’occhio, con particolare attenzione alla chirurgia della cataratta e del trapianto di cornea.

Ad oggi ha eseguito circa 25.000 interventi chirurgici, di questi, oltre 1700 trapianti di cornea.

Negli ultimi quindici anni, il reparto di Oculistica della Casa di cura Candela si è attestato come primo centro in Sicilia per numero di trapianti di cornea eseguiti, divenendo un punto di riferimento regionale in questa complessa materia clinica e chirurgica. 
Figlio del Prof. Giovanni Cucco, nipote dell’On. Prof. Alfredo Cucco, illustri oculisti, con il fratello Dott. Federico ed adesso con il figlio Dott. Giovanni continua questa professione medica nell’ambito di una solida tradizione familiare.

Dott. Giovanni Cucco laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi del Molise con il massimo dei voti, frequenta attualmente il terzo anno di specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli studi di Palermo, indirizzando la propria preparazione sulla clinica e sulla chirurgia del segmento anteriore dell’occhio.